Appena costituita, la presidenza della proloco di Custonaci esprimeva la volontà di dare un servizio turistico di accompagnamento sul territorio, un itinerario originale e unico: visitare le grotte sottomarine di monte Cofano.
Fu l’incontro con il signor Raimondo Atzori, oggi socio volontario appassionato ed esperto di immersioni con autorespiratori, a segnare l’inizio del Diving baia Cornino.
Per i tanti soci e non soci, oggi è possibile fare escursioni sottomarine, immersioni guidate e corsi ESA per appassionati di sub.
L’obiettivo di questa attività è quello di far emergere la valenza delle bellezze sottomarine e dei tesori che in esse sono custodite,tutelare queste coste è una priorità assoluta, salvaguardare il ripopolamento della flora e della fauna di quest’area marina affascinante per gli splendidi fondali.
Tra le varie escursioni e visite sottomarine guidate, sono previste quelle nei fondali adiacenti allo scoglio dello Scialandro, al relitto del Kent, al relitto di Pavlos V e nelle grotte sottomarine nel golfo di Macari.
|