I lavori per la costruzione della chiesa di San Giuseppe ebbero inizio nel 1950, il 10 giugno 1960 la chiesa fu completata, e con benedizione solenne la statua in legno del santo fu posta al centro di essa.
Per i primi anni fu affidata ai frati francescani, che ogni domenica celebravano la santa messa; dal 1ottobre 1962, invece, parroco della chiesa di San Giuseppe sarà Padre Vito Castronovo.
Nel 1965 iniziarono i primi lavori che riguardarono l’altare maggiore e gli altari laterali;successivamente furono costruite la sagrestia, l’atrio e una sala Don Bosco per le attività catechistiche.
Nel 1979 fu ampliata la casa canonica e nel 1988 fu costruito il salone, i servizi e un corridoio che collega il salone con un altro saloncino.
I MOSAICI E LE VETRATE
I lavori di abbellimento della chiesa iniziano nel 1984 con il primo mosaico, il più imponente e centrale, che raffigura momenti della vita di San Giuseppe contornato da 9 angeli, tanti quanti i cori angelici. Nel 1989 sono state collocate le splendide vetrate, che raffigurano momenti tratti dal vangelo, ad opera della ditta Mellini di Firenze.
|